Lucca di Fiaba in Favola
1939
post-template-default,single,single-post,postid-1939,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.0.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Lucca di Fiaba in Favola

Dietro ogni porta un regno, dentro ogni regno un sogno…

Siamo felici di annunciare la 2° edizione di Lucca di Fiaba in Favola, che si terrà in un nuovo periodo pre-natalizio, e soprattutto in una nuova location, la prestigiosa Villa Bottini a Lucca!!! Un viaggio nella fantasia adatto per tutti, bambini e adulti con personaggi delle fiabe, laboratori, intrattenimento, spettacoli e mercatino.

La fantasia non aspetta, la voglia di far sognare freme dentro di noi e non vediamo l’ora di riabbracciarvi nel fantastico mondo delle fiabe e delle favole!!!!

Quando:
23 e 24 Novembre 2024
Anche in caso di pioggia, location al chiuso

Dove:
Villa Bottini, via Elisa, 9, Lucca

Orari:
L’evento si sviluppa in due turni mattina e pomeriggio
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (dalle 13 alle 14 ci  ricarichiamo di magia)
Il biglietto sarà valido solo per 1 turno

BIGLIETTI

Il Biglietto Comprende
– Ingresso al percorso delle fiabe nelle 5 stanze tematiche
– Incontro con i vari personaggi
– Intrattenimento
– Mini spettacoli con fiabe narrate e musicali
– Laboratorio
– Mercatino

Prezzo Biglietti
– Biglietto unico (dai 2 anni in sù): 10 €
– Gratuito: al di sotto dei 2 anni

Vuoi venire a Lucca di Fiaba in Favola? Ottima idea! La prima cosa da fare è acquistare il biglietto d’ingresso! L’acquisto è possibile SOLO IN MODALITA’ ONLINE e fino al raggiungimento della disponibilità giornaliera sui due turni. Chi arrivasse senza alcun biglietto verrà guidato nell’acquisto online, sempre che ci sia ancora disponibilità.
Biglietti disponibili fino al raggiungimento del limite giornaliero

INFO IMPORTANTI!

– Com’è strutturato il percorso? Il percorso è strutturato per un pubblico da 0 mesi a 100 anni: ovvero per tutti coloro che hanno voglia di immergersi nel magico mondo delle fiabe e della fantasia. Le sale sono 5 al piano nobile + il mercatino delle favole e laboratori e spettacolini al piano interrato.
– Quanto dura il percorso? Il percorso dura circa 2 ore.
– Modalità di accesso: presentarsi muniti del ticket online acquistato, va bene anche sul cellulare, ricordando che il biglietto sarà valido o per la mattina o per il pomeriggio. I bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma dovranno esser sempre accompagnati.
– Gli animali possono entrare? Per una questione di spazi e di regole della villa, non sono ammessi all’interno.
– Buone pratiche di civile educazione: Per i momenti molto pieni, ricordate di far sempre passare davanti i bambini, così che possano vedere bene, ed esser coinvolti nelle varie esperienze.

DOVE PARCHEGGIARE

Per Auto e Moto suggeriamo:
– Parcheggio gratuito in Via dei Pubblici Macelli: https://www.google.com/maps/place/Parking+gratuit/@43.843937,10.510209,15z/data=!4m6!3m5!1s0x12d583ab2c19c1a7:0x2f1f928bfaea55ef!8m2!3d43.8395604!4d10.515863!16s%2Fg%2F11g1qjvk1p?hl=it&entry=ttu
– Parcheggio Via dei Bacchettoni: https://maps.app.goo.gl/J2mqVVb7b718tq2r7
– Parcheggio Piazza S. Ponziano: https://maps.app.goo.gl/AM19ddF7H3NGLdhr5
– Parcheggio Mazzini al coperto: https://maps.app.goo.gl/MM7W3X22jcohCL9B6

Per Camper e Roulotte suggeriamo:
– Il parcheggio del borgo: https://ilparcheggiodelborgo.it/
– Area Sosta Camper – “Il Serchio” – www.camperilserchio.it
– Park Luporini 

Se arrivi in treno: la stazione di Lucca dista circa 15/20 minuti di camminata dalla location
In caso di pioggia: nessuna modifica al programma. La location è al chiuso.

PRECISAZIONE SULLA LOCATION
Villa Bottini è una dimora storica molto bella e prestigiosa, ha però i suoi limiti e fra questi dobbiamo ricordare la non accessibilità. Per entrare al piano nobile ci sono le scale esterne, agevoli ma non accessibili, e per scendere al piano interrato c’è una rampa di scale. Ci sembrava doveroso farlo presente.