Giocoliamo – Festival del gioco artigianale in legno
489
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-489,theme-bridge,bridge-core-2.0.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.0.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Giocoliamo – Festival del gioco artigianale in legno

Categoria
Eventi
Il Progetto

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2023, presso Villa Bottini, Lucca, prende vita “Giocoliamo” la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno.

Giochi di enigmi e rompicapo, di abilità e astuzia, giochi d’ingegno e cooperazione. Letture animate e spettacoli di micromagia e giocoleria.

Cosa troverete?

🔶 Giochi in legno artigianali

🔷 Fiabe animate

🔶 Rompicapo ed enigmi

🔷 Convention sul gioco e sul leggere

🔶 Piccoli spettacoli di magia e giocoleria

Acquista Biglietti

E poi….La prima nazionale di “Gioca la Mente” e tutto il parco dei giochi di ludus in tabula!!!!  Questo e molto altro “Giocoliamo – Festival del gioco artigianale in legno” un evento di puro divertimento pensato per tutta la famiglia! Una festa dedicata interamente al gioco creativo e artigianale, fantasioso e inedito! Con momenti di piccoli spettacoli di giocoleria e micro magie, l’intero evento sarà finalizzato al gioco. 100 giochi diversi e originali, pezzi unici costruiti in legno in modo artigianale da Antonio Barile, artista che ormai da anni crea straordinari giochi in legno. Il tutto accompagnato da una mirata selezione di giochi da tavolo. Ci saranno le sfide e gare e i momenti dedicati alla letture animate.

Una grande ludoteca dei giochi in legno con una spettacolare pista delle biglie e più di 100 giochi artigianali in legno che stimolano ad un modo di giocare antico, fatto di manualità, fantasia, ingegno ed inventiva. Si va dai flipper in legno ai biliardini con anelli, dai giochi magnetici ai giochi scientifici, cooperativi, medioevali, competitivi, realizzati con materiali riciclati e di abilità, in un contesto di gioco rivolto a tutti, bambini e adulti; dove le sfide non sono mai impossibili.

Tutti i giochi sono ripresi dalla cultura del giocare di molte parti del mondo: cultura europea (specialmente franco tedesca), in parte dalla cultura asiatica, in parte da quella africana. Saranno presenti inoltre numerosi giochi inediti, inventati e studiati apposta per l’occasione, come ad esempio l’avventuroso e fantasioso gioco: L’assalto Al Castello, e la grande pista e spettacolare pista delle biglie!!!!

Un festival dedicato a tutti, adatto a qualsiasi età, un’occasione per dedicare tempo a se stessi e al vivere spensierato una giornata fra giochi e magie. Vi aspettiamooo!!!!

🔸Biglietti qui

🔸Infoline e WhatsApp: 348 7695994

🔸Location: Villa Bottini, Via Elisa, 9 – 55100 – Lucca (LU)

🔸 Quando: 1 e 2 Aprile 2023 dalle 10 alle 19